Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Sardegna, il freddo sta arrivando: venerdì con pioggia e prime nevicate

Fonte: web sardiniapost.it
1 aprile 2022
  • Sardegna, il freddo sta arrivando: venerdì con pioggia e prime nevicate


CAGLIARI. Le condizioni meteo si apprestano a cambiare radicalmente sul bacino del Mediterraneo, che si prepara a ricevere un nucleo di aria molto fredda proveniente dal Mare del Nord.

Aria fredda che tra domani e sabato alimenterà una profonda depressione sul Mare ligure che richiamerà verso la nostra isola linee di instabilità foriere di rovesci e nevicate.

Venerdì mattina e pomeriggio prevarranno generali condizioni di instabilità, con cieli in prevalenza molto nuvolosi associati a rovesci irregolari sulle aree interne e occidentali. Piogge anche sul Cagliaritano, più asciutto sulle coste centro orientali. Neve oltre i 1400 metri.

Dalla sera ulteriore peggioramento e precipitazioni su gran parte del territorio regionale, con quota neve in rapido calo sotto i 1000 metri. Temperature in sensibile calo con valori massimi compresi tra 8°C e 15°C.

Venti di maestrale inizialmente moderati ma tendenti a rinforzare a partire dal pomeriggio. Mari mossi. Molto mosso il Mare di Sardegna con moto ondoso in generale aumento.