Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Cagliari partecipa alla gara ‘Vivicittà’, corsa per la pace nelle vie del centro

Fonte: web sardiniapost.it
30 marzo 2022

Cagliari partecipa alla gara ‘Vivicittà’, corsa per la pace nelle vie del centro

C’è anche Cagliari tra le 60 città italiane che domenica ospiteranno la trentasettesima edizione della manifestazione ‘Vivicittà’, corsa per la pace. La gara di atletica prevede un percorso di dieci chilometri, ma per i meno sportivi sarà possibile partecipare a una passeggiata di poco più di tre chilometri e trecento metri, un terzo del percorso ufficiale.

Infatti, la corsa prevede un circuito di 3,3 chilometri da ripetere tre volte per il centro cittadino. Si parte da piazza Garibaldi, poi via XXIV Maggio, via San Domenico, via San Giacomo, vico VI San Giovanni, via Piccioni, vico II Sulis, via Sulis, piazza San Giacomo, via San Domenico, portico Romero, via Garibaldi, via Iglesias, piazza Gramsci, via San Lucifero, via San Gregorio Magno, via Logudoro, viale Cimitero, via Dante Alighieri, piazza San Benedetto, via Paoli , piazza Garibaldi.

“Siamo felici di accogliere questa importante iniziativa che ci consente di esprimere le potenzialità della nostra città in termini di sport, salute ed impegno nel sociale, nell’interesse comune di ripartire dopo un periodo difficile come quello che abbiamo attraversato- dice l’assessore allo Sport, Andrea Floris -. Ringraziamo gli organizzatori, i partecipanti e tutti gli appassionati che prenderanno parte all’evento per l’impegno che hanno dimostrato”..