Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Manifestazione per la pace al Palazzo Civico di Cagliari

Fonte: web cagliaripad.it
14 marzo 2022

Manifestazione per la pace al Palazzo Civico di Cagliari
L’iniziativa promossa da EUROCITIES #citieswithUkraine intende lanciare un messaggio di vicinanza e sostegno alla popolazione ucraina

 

“Non siamo noi a dover dire chi ha ragione o chi ha torto in questo conflitto, non spetta noi questo ruolo. Abbiamo però il dovere di dire che il compito della politica è chiedere che cessino le armi e parlino le diplomazie. Oggi ci stringiamo con la nostra presenza al dolore del popolo ucraino. Le nostre città devono essere luoghi di pace, di accoglienza, di speranza e di costruzione del futuro”. Lo ha detto il sindaco Paolo Truzzu durante la manifestazione a favore della pace che si è svolta questa mattina nel cortile del Palazzo Civico di Cagliari.

Tante le autorità, i sindaci, il corpo consolare, gli studenti, i docenti, le associazioni e i cittadini presenti alla manifestazione di solidarietà a favore della pace promossa da EUROCITIES #citieswithUkraine, il network di città europee che, tramite il sindaco di Firenze Dario Nardella, che ha inteso lanciare un messaggio di vicinanza e sostegno alla popolazione ucraina e chiede una immediata iniziativa di pace alle diplomazie di tutto il mondo. Erano presenti anche le comunità ucraine e russe, il mondo del volontariato, della cultura e le istituzioni, per mandare un messaggio forte e chiaro affinché non rimanga intentata qualsiasi azione che possa fermare un conflitto che ha già seminato morte, distruzione e un esodo senza precedenti.