Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Covid, balzo dei contagi: 2mila positivi, 11 morti nell’Isola

Fonte: web sardiniapost.it
9 marzo 2022

Covid, balzo dei contagi: 2mila positivi, 11 morti nell’Isola

Nuovo balzo dei contagi da Covid e altri 11 morti in Sardegna, dove nelle ultime 24 ore si registrano 2.063 casi positivi (di cui 1.796 diagnosticati da antigenico), più del doppio della precedente rilevazione.

Secondo il bollettino quotidiano della Regione Sardegna, sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 13.831 tamponi per un tasso di positività del 14,9%.

In calo i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, 20 (-6), mentre resta stabile il numero dei ricoveri in area medica, 323. Le persone in isolamento domiciliare sono 24.083 (-709).

Le 11 vittime sono: una donna di 83 anni e un uomo di 73, residenti nella Città Metropolitana di Cagliari; due donne di 69 anni, residenti nella provincia del Sud Sardegna; una donna di 89 anni, residente nella provincia di Oristano; tre uomini di 75, 79 e 84 anni, residenti nella provincia di Sassari e tre decessi nella provincia di Nuoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it
Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.