Rassegna Stampa

www.youtg.net

Freddo e sole nell'ultimo lunedì di febbraio in Sardegna, qualche nuvola in serata

Fonte: www.youtg.net
28 febbraio 2022

Freddo e sole nell'ultimo lunedì di febbraio in Sardegna, qualche nuvola in serata

CAGLIARI. Un'ampia circolazione depressionaria va isolandosi per qualche giorno sull'Europa balcanica e il Mediterraneo orientale. Nel corso della prima metà di settimana continuerà ad inviare masse d'aria fredda verso l'Italia e in parte anche la Sardegna, con l'innesco di isolate condizioni di instabilità. Possibile il ritorno del flusso umido atlantico nella seconda metà di settimana.

Lunedì mattina il cielo si presenterà in genere poco nuvoloso con addensamenti col passare delle ore su Gallura e Baronia, per lo più inconsistenti, in evoluzione durante le ore pomeridiane alla Barbagia, l'Ogliastra, il Sarrabus Gerrei, le zone interne dell'Oristanese ed il Cagliaritano, ma senza fenomeni di rilievo a parte isolati pioviggini. Ampie schiarite durante le ore notturne.

Temperature stazionarie con diffuse gelate nelle piane interne al primo mattina e valori in genere compresi tra 8°C e 14°C di pomeriggio. Venti moderati di tramontana e grecale con occasionali rinforzi sulle coste orientali. Mari in genere poco mossi. Mosso il Tirreno.