Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Tifosi napoletani in corteo, tensione in centro a Cagliari

Fonte: web sardiniapost.it
22 febbraio 2022


Tifosi napoletani in corteo, tensione in centro a Cagliari

Momenti di tensione nel primo pomeriggio in centro a Cagliari dove, un gruppo di tifosi del Napoli ha sfilato in corteo, scortato dalla polizia, per arrivare allo stadio dove si gioca il posticipo del campionato di Serie A che vede la squadra di Mazzarri affrontare i celesti allenati da Luciano Spalletti. Ad alimentare la tensione sono stati i cori dei tifosi partenopei che hanno intonato canti contro la squadra rossoblù.


E sui fatti è arrivata immediata la polemica dopo che i tifosi del Napoli sono stati fatti transitare a piedi nelle principali strade di Cagliari scortati dalle forze dell’ordine, passando anche davanti al Comune e lanciando slogan contro il Cagliari, mentre si recavano allo stadio per la gara di questa sera. “Prima gli scontri, gli insulti ai sardi e ai cagliaritani, poi tentano di infilarsi nella sede dell’Unione Sarda creando panico. Ah.. gli diamo la possibilità di attraversare la città e arrivare in via Roma – scrive su Facebook il consigliere comunale del Pd a Cagliari, Fabrizio Marcello -. Che fine ha fatto la sicurezza promessa in campagna elettorale? Questo è un oltraggio alla città, è sbeffeggiare la città”.

Critiche anche da Fdi, il partito che esprime il sindaco Paolo Truzzu. “La scelta di consentire ai tifosi napoletani di poter sfilare liberamente per le strade della città di Cagliari appare quantomeno inopportuna, anche alla luce degli episodi del passato”, dichiara il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Marco Porcu. E il deputato, Salvatore Deidda chiede lumi alla ministra dell’Interno: “Immagino che la ministra Lamorgese vorrà rispondere alla nostra interrogazione e offrire delle spiegazioni convincenti a tale gravissima falla organizzativa – scrive in una nota – Non trovo giustificazioni per quanto accaduto questo pomeriggio a Cagliari”.