Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Niente lutto cittadino e funerale riservato per il bimbo ucciso in via Cadello, Truzzu: “Daniele, ci

Fonte: web Castedduonline.it
4 febbraio 2022

Niente lutto cittadino e funerale riservato per il bimbo ucciso in via Cadello, Truzzu: “Daniele, ciao da tutta la città”

La decisione è dei familiari del piccolo: “Non verranno date comunicazioni sul funerale, non verrà indetto il lutto cittadino. E nulla di formale sarà organizzato, nulla sarà celebrato sotto i riflettori di tv, giornali e radio”

Niente lutto cittadino. Per Daniele Ulver il piccolo di 15 mesi travolto e ucciso sulle strisce pedonali in via Cadello non ci sarà nulla di formale. La decisione è del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, in accordo con la famiglia del bimbo.
“Nel rispetto della famiglia, con la quale sono in stretto contatto – e per loro espressa volontà – faccio un appello pubblico rivolto ai cittadini e alla stampa: non verranno date comunicazioni sul funerale, non verrà indetto il lutto cittadino. E nulla di formale sarà organizzato, nulla sarà celebrato sotto i riflettori di tv, giornali e radio”, ha dichiarato Truzzu, “siamo tutti già racchiusi nel lutto, e nessuno lo è più della famiglia, ma certamente non mancherà la nostra vicinanza a coloro che hanno amato Daniele. Vi chiedo come gesto d’amore più grande, di rispettare la riservatezza della quale necessitano e che hanno supplicato, rimanendo solidali nel silenzio e uniti a loro nell’immenso dolore. Ciao Daniele. Da tutti noi. Da tutta la città”.