Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Cagliari, auto rimosse da via Porcell, ma la segnaletica era oscurata: è polemica in Castello

Fonte: web Vistanet Cagliari
2 febbraio 2022

Cagliari, auto rimosse da via Porcell, ma la segnaletica era oscurata: è polemica in Castello

Le auto avevano ripreso a parcheggiare nel fine settimana appena passato. Oggi, però, lo start dei lavori nella via Porcell e subito la rimozione coatta. La polemica sui social: "Vergognoso. I cartelli segnaletici erano coperti sino a stamattina".


Le auto avevano ripreso a parcheggiare nel fine settimana appena passato. Oggi, però, lo start dei lavori nella via Porcell e subito la rimozione coatta. La polemica sui social: “Vergognoso. I cartelli segnaletici erano coperti sino a stamattina”.

Negli scorsi giorni i parcheggi di via Porcell erano stati interdetti, con validità a partire dalla data del 27 gennaio. I motivi non erano stati indicati e neppure la scadenza dell’interdizione. Il comune di Cagliari ha poi parlato di lavori di rifacimento del manto stradale da parte della ditta incaricata, a partire da questo lunedì 31 gennaio.

Nel fine settimana, però, gli stessi cartelli erano stati oscurati, come confermato sul gruppo Facebook anche da molti abitanti di Castello. La gente è tornata così a parcheggiare, ma oggi lo start dei lavori sembra avere colto tutti di sorpresa. Molti, ignari, avevano lasciato parcheggiata la propria auto, poi rimossa e sanzione comminata ai trasgressori.

“Veramente esilarante il rimpallo di responsabilità tra la Polizia Municipale, la ditta che dovrà eseguire i lavori e la società a cui è stata appaltata la rimozione. Noi cittadini in mezzo a fare la figura di quelli che non sanno leggere un cartello, seppur coperto da un sacchetto nero”.