Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

“A Cagliari quadri e cavi elettrici rovinati dai vandali, città più illuminata con i nuovi lavori: r

Fonte: web Castedduonline.it
13 gennaio 2022


    Di Paolo Rapeanu

Il piano del sindaco Paolo Truzzu dopo gli ultimi mesi con strade buie soprattutto nel centro storico: “Più di 7 milioni per i lavori delle nuove reti, abbiamo anche una nuova ditta”. Capitolo strade: “Stiamo asfaltando via Sonnino e asfalteremo tante altre vie. Non siamo in periodo elettorale, con 11 milioni rinnoveremo il manto stradale e Cagliari avrà più decoro”.



Nuovo look per le strade groviera di Cagliari e restyling dell’illuminazione pubblica. Sono questi i due interventi principali in corso in città negli ultimi giorni e raccontati, in un video, dal sindaco Paolo Truzzu, che è andato proprio a visitare il cantiere di via Sonnino. Lì, tra ruspe e betoniere, gli operai stanno piazzando il nuovo asfalto: “Aveva un’assoluta necessità di un intervento, nell’ultimo bilancio abbiamo messo più di 11 milioni di euro per riasfaltare tante strade in un periodo non elettorale”, osserva Truzzu: “C’era bisogno di rinnovare il manto stradale”. C’è poi il capitolo legato all’illuminazione pubblica. Tante strade, negli ultimi mesi, dal centro storico a San Benedetto, Bonaria e Sant’Avendrace, la sera sono al buio. Colpa anche “dei vandali che hanno rovinato molti quadri elettrici e tranciato cavi, sono persone che non hanno rispetto della città. Abbiamo trovato una nuova ditta, dai primi di dicembre stiamo intervenendo in modo più tempestivo”.
“Stiamo rinnovando anche gli impianti, non è stato infatti fatto un lavoro sulle condotte e sui cavi, con 7 milioni di euro stiamo per far partire la gara per rinnovare le reti di illuminazione. Ci sono altri 700mila euro”, ricorda il sindaco di Cagliari, “per nuovi lavori. Speriamo, così, di dare un maggiore decoro alla città”.