Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Vaccini, ‘open day’ a Cagliari per accelerare sulla terza dose

Fonte: web sardiniapost.it
6 dicembre 2021

Vaccini, ‘open day’ a Cagliari per accelerare sulla terza dose

Domenica 5 alla Fiera di Cagliari è previsto l’open day per la terza dose, per tutte le categorie con l’obbligo vaccinale. Nell’hub saranno somministrate, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, le dosi ‘booster’, con accesso libero senza prenotazione per personale scolastico, sanitario e le forze dell’ordine.

Ai cittadini sarà chiesto di autodichiarare per iscritto di appartenere ad una delle suddette categorie. “È un open day tutto dedicato alle categorie per cui è previsto l’obbligo vaccinale – sottolinea il presidente della Regione, Christian Solinas – che abbiamo organizzato per imprimere una ulteriore accelerazione sul processo di immunizzazione con dose ‘booster’ soprattutto per tutte quelle fasce di lavoratori e lavoratrici per cui è stato previsto l’obbligo vaccinale.

In occasione dell’open day, sarà rafforzato l’organico impegnato nell’hub: saranno impegnati infatti 12 medici per turno turno (12 mattina e 12 la sera); 5 amministrativi e 20 infermieri per limitare le attese per tutti coloro che andranno alla Fiera.