Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Maltempo, fino a domani sera allerta per rischio idrogeologico

Fonte: web Vistanet Cagliari
29 novembre 2021

Maltempo, fino a domani sera allerta per rischio idrogeologico


Vietato attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi o di attraversare sottopassi.


A seguito dell’Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile ha pubblicato un Avviso di Criticità Ordinaria – Allerta Gialla per rischio idrogeologico che interesserà il Campidano e che sarà in vigore dalle 21 di oggi, domenica 28 alle 23,59 di domani, lunedì 29 novembre 2021.

La Protezione Civile regionale raccomanda alla popolazione che, in presenza di fenomeni temporaleschi, è consigliabile restare nelle proprie abitazioni e, se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, di salire ai piani superiori. Inoltre, viene consigliato di limitare gli spostamenti in auto ai soli casi di urgenza e di tenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare e sulle procedura da seguire indicate dalle strutture territoriali di Protezione Civile.

È fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi o di attraversare sottopassi.