Rassegna Stampa

www.youtg.net

“Il nome potete metterlo voi” ai Giardini pubblici contro la violenza suille donne

Fonte: www.youtg.net
26 novembre 2021

“Il nome potete metterlo voi” ai Giardini pubblici contro la violenza suille donne


CAGLIARI. Con il sostegno dell'Assessora alle Pari Opportunità, Rita Dedola e dell'Assessora alla Cultura, Maria Dolores Picciau, si svolgerà domenica 28 novembre 2021 alle 11 presso i Giardini Pubblici (nell'area fronte Galleria Comunale d'Arte), la rappresentazione “Il nome potete metterlo voi”, scritto dal regista, drammaturgo e attore toscano Mauro Monni.

L'evento, con partecipazione libera e gratuita, si svolgerà in concomitanza in cinquanta città italiane e sarà finalizzato alla sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne. A Cagliari, la rappresentazione andrà in scena grazie all'Associazione Culturale Mezcla Intercultura che ha organizzato un reading teatrale diretto e interpretato dalle attrici Giulia Loglio, Carla Orrù e Valentina Sulas, accompagnate dalla musica dal vivo dell'artista Andrea Andrillo.

L'iniziativa nasce all'interno del calendario di eventi condivisi “Feminas” che dal 22 al 28 novembre ha cercato di sensibilizzare e sostenere la lotta contro la violenza di genere.