Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Arte e shopping a Cagliari, nelle vetrine dei negozi del centro le opere degli studenti dell’Artisti

Fonte: web Castedduonline.it
18 novembre 2021

L’idea è di decorare per 18 giorni, dal 16 novembre sino al 5 dicembre, 33 vetrine nelle vie Manno, Garibaldi, ecc, con 90 opere che per 6 mesi hanno coinvolto un’ottantina di studenti e docenti delle quarte e quinte classi del Liceo Artistico Cagliari. “Un’attrazione per cittadini e turisti”, commenta l’assessore Sorgia

In mostra nelle vie Garibaldi, Manno e dintorni le opere degli studenti del LAC. L’assessore Sorgia: “Diffonde cultura, trasmette un messaggio positivo nella promozione delle attività del territorio”.

Arte e commercio insieme nelle vie dello shopping di Cagliari. Tutto nell’ambito del progetto Strada facendo… “vivi La Bellezza”, sostenuto dall’assessorato alle Attività produttive e Turismo del Comune per valorizzare le eccellenze cittadine.

L’idea è di decorare per 18 giorni, dal 16 novembre sino al 5 dicembre, 33 vetrine nelle vie Manno, Garibaldi, ecc, con 90 opere che per 6 mesi hanno coinvolto un’ottantina di studenti e docenti delle quarte e quinte classi del LAC – Liceo Artistico Cagliari.

L’assessore Alessandro Sorgia: “Sarà una vera e propria attrazione per cittadini e turisti”, ha commentato l’esponente dell’esecutivo Truzzu responsabile delle Attività produttive e Turismo. “In un periodo in cui, tutti insieme, stiamo reagendo al Covid-19, “vivi la Bellezza” raggiunge il duplice obiettivo di diffondere la cultura e di trasmettere anche un messaggio positivo nella promozione delle attività del territorio”. Infine i ringraziamenti ai commercianti, ai docenti e ai ragazzi del LAC perché “contribuiranno a creare l’atmosfera natalizia di questo 2021”.

“Le opere degli studenti – ha spiegato Nicoletta Rossi, dirigente LAC – fanno riferimento ai miti, ma legati alla bellezza e al contesto urbano”.

Patrocinata dal Comune di Cagliari e realizzata in collaborazione con il Centro commerciale naturale Ilbono, la manifestazione organizzata dall’Associazione Strada Facendo… , commercianti vie Manno e Garibaldi, rappresenta un inedito per la città. “I ragazzi hanno fatto davvero un ottimo lavoro – ha rimarcato il presidente Stefano Rolla – in un contesto di collaborazione importante”.

All’incontro con i giornalisti di questa mattina di mercoledì 17 novembre 2021 nella via Garibaldi, anche una folta rappresentanza di studenti e docenti del LAC.