Rassegna Stampa

www.youtg.net

Flusso umido sulla Sardegna, si apre una settimana di temporali

Fonte: www.youtg.net
8 novembre 2021

Flusso umido sulla Sardegna, si apre una settimana di temporali

CAGLIARI. Le condizioni meteo sul bacino del Mediterraneo, e in particolare sulla Sardegna, si manterranno instabili anche nel corso delle prossime giornate per la presenza di un'area di bassa pressione scollegata dal resto della circolazione europea, che resterà bloccata sui mari attorno all'isola fino alla seconda metà della settimana.

In particolare tra martedì e mercoledì il vortice si posizionerà a sud ovest della Sardegna, esponendo l'isola ad un flusso particolarmente umido e instabile di scirocco.

Nel frattempo lunedì sarà una giornata spiccatamente variabile e caratterizzata da addensamenti nuvolosi, alternati ad occasionali schiarite. Saranno possibili rovesci sparsi, specialmente tra mattina e pomeriggio, sui settori centro meridionali.

Sulla Gallura i fenomeni potranno localmente risultare a carattere temporalesco e attardarsi fino a notte. Le temperature resteranno stazionarie e leggermente inferiori alle medie del periodo.

Le massime saranno comprese tra 14°C e 18°C. Venti deboli dai quadranti meridionali ed orientali. Mari mossi su tutti i settori.