Rassegna Stampa

www.youtg.net

Pirri, inaugurato il nuovo giardino di via Eroi d'Italia

Fonte: www.youtg.net
25 ottobre 2021

Pirri, inaugurato il nuovo giardino di via Eroi d'Italia
 


CAGLIARI. "Oggi restituiamo ai cittadini di Pirri un'area verde che fino a sei mesi fa era uno sterrato utilizzato come parcheggio", lo annuncia il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu inaugurando il nuovo giardino di via Eroi d'Italia a Pirri.
"Uno spazio di circa 900 metri quadri che costituisce un esempio del connubio tra verde, innovazione, mobilità eco-sostenibile e arte: 600 mq di verde tra prato erboso, sintetico, alberature e fioriture stagionali aromatiche.
230 mq di parcheggi, con 20 stalli e spazi dedicati a persone diversamente abili, future e neo mamme e alla mobilità alternativa. 230 mq di marciapiedi e percorsi interni. Giochi per bambini, panchine, fontanella e ingressi pedonali.
Impianto di sub-irrigazione ad alta tecnologia e illuminazione a luci led. Tutto questo impreziosito dal bellissimo murale di Manu Invisible che valorizza l’area e il quartiere.
Questo spazio nasce grazie alla collaborazione con la cittadinanza ed è dunque un lavoro fatto veramente al servizio della comunità: una delle cose per le quali vale la pena essere sindaco.
Perché l'amministrazione funziona quando ha la capacità di ascoltare i cittadini e andare incontro alle loro esigenze".