Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Altalene e cavallucci al posto di uno sterrato, a Pirri nasce un nuovo parco: “Abbiamo salvato anch

Fonte: web Castedduonline.it
25 ottobre 2021


Altalene e cavallucci al posto di uno sterrato, a Pirri nasce un nuovo parco: “Abbiamo salvato anche 20 parcheggi”

Nuova area verde in via Eroi d’Italia. Piante, un prato e tanti giochi al posto di uno sterrato. Il sindaco Paolo Truzzu: “Abbiamo ascoltato le richieste dei cittadini”. Il vicesindaco Giorgio Angius: “Un’area modello al posto di una zona degradata, ci sono anche stalli rosa per le future mamme”.

Da sterrato invaso dalle auto ad area verde con fontanella, altalene, cavallucci, un tavolo per fare picnic e un maxi murale realizzato da Manu Invisible. Ecco il nuovo parco in via Eroi d’Italia a Pirri, un quadrato “green” per tutti i cittadini, inaugurato dal Comune. Un iter molto lungo, quello che portato alla trasformazione dell’area. Le prime richieste risalgono al 2013. Poi, a pochi giorni dall’elezione a sindaco, la svolta: “Una residente mi ha scritto su Facebook, chiedendomi di trasformare lo sterrato in un parco”, racconta il sindaco Paolo Truzzu. “Questa è la prova che ascoltiamo le richieste dei cittadini. L’area verde è aperta a tutti e ci saranno gli addetti al verde pubblico che, ogni giorno, la apriranno e la chiuderanno”. Nei due ingressi campeggia un cartello con l’avviso del divieto di ingresso per i cani.
E, anche per me future mamme, sarà comodo poter raggiungere l’area giochi: “Abbiamo salvato venti parcheggi, una parte sono stalli rosa. Anche i posti per le auto servono”, osserva il vicesindaco Giorgio Angius. “Abbiamo creato un’area modello dove, prima, c’era uno spazio degradato. Una modalità che ripeteremo anche in altre zone della città”.