Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Vaccino per il 73% della popolazione sarda. Funziona la formula dell’Open day.

Fonte: web sardiniapost.it
4 ottobre 2021

Vaccino per il 73% della popolazione sarda. Funziona la formula dell’Open day.

Sono quasi un milione e duecentomila i sardi che hanno ricevuto il vaccino. La maggior parte di questi (1.130.288) ha ottenuto la doppia dose mentre sono 47.603 i cittadini che sono a metà percorso con solo una dose inoculata. esenta il 73,7 per cento della popolazione complessiva.

Numeri importante ottenuti anche grazie alle diverse iniziative messe in piedi per facilitare e favorire l’accesso delle persone alla campagna vaccinale. Ultimi in ordine di tempo gli Open day e l’Aperivax all’ospedale Brotzu di Cagliari e a Quartu Sant’Elena.


L’Open Day vaccinale organizzato dall’Arnas ‘G. Brotzu’ all’ospedale San Michele di Cagliari si è concluso in particolare con 311 dosi di Pfizer somministrate, Finora nei due ospedali dell’Arnas (San Michele e Oncologico Businco) sono state somministrate quasi 70mila dosi dall’inizio della campagna vaccinale.

Buon afflusso di persone anche all’Open Night ‘Aperivax’ a Quartu: 403 – molte prime dosi – con tanti stranieri ma soprattutto giovani che hanno poi potuto usufruire dell’aperitivo gratis nei locali del centro cittadino.


Covid, 36 nuovi casi e un morto. Crescono i ricoveri in terapia intensiva