Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Cagliari dopo la pioggia, sole e caldo fanno capolino sulla città: turisti affollano le vie del cent

Fonte: web Vistanet Cagliari
22 settembre 2021

Cagliari dopo la pioggia, sole e caldo fanno capolino sulla città: turisti affollano le vie del centro


Rispolverati dall'armadio anche giacchettine e giubbotti autunnali. Fatica sprecata. L'estate in Sardegna dura a lungo e a Cagliari il caldo di settembre-ottobre è ben noto a chi conosce la città.

A Cagliari una mattina di pioggia ad anticipare l’autunno.

Poi, neanche a dirlo, è tornato il caldo e il sole ha fatto capolino sulla città. E, immancabili, turisti e visitatori hanno affollato le vie del centro. Poche ore fa qualcuno già stava salutando l’estate: pioggia copiosa a bagnare la città sin dal primo mattino e prima aria fresca dopo giorni più simili a giugno che non settembre.

Rispolverati dall’armadio anche giacchettine e giubbotti autunnali. Fatica sprecata. L’estate in Sardegna dura a lungo e a Cagliari il caldo di settembre-ottobre è ben noto a chi conosce la città.

E infatti il caldo non è tardato a ritornare, costringendo tutti al ritorno alle maniche corte. Allora, per le vie del centro irrorate ecco nuovamente turisti e visitatori “invadere” i luoghi più belli della città. Il segno di un’estate che nel capoluogo sardo è dura a morire.