Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Servizio invernale e scolastico del Ctm: più corse per gli studenti delle superiori

Fonte: web sardiniapost.it
14 settembre 2021

Servizio invernale e scolastico del Ctm: più corse per gli studenti delle superiori

 

Da martedì 14 settembre riprende l’orario di servizio invernale Ctm. “Vengono riattivate le linee: 29 (operativa fino a piazza Matteotti), University Express, QSB e 5/11 (domenica e festivi) – fanno sapere dal Ctm -. Sono sospesi i servizi estivi: 3P, Poetto Express, 5ZE, 11, Blu Notte, Amico Bus estate. Gli orari sono disponibili sull’app Busfinder e sul sito internet www.ctmcagliari.it”.

Sempre da martedì 14 settembre, con la riapertura delle scuole superiori, Ctm amplia la fascia dell’ora di punta con frequenze più elevate dalle 7,30 e fino alle 9 del mattino e dalle 12,30 fino alle 14,30.

“Ctm metterà a disposizione più mezzi su tutti gli otto Comuni serviti per favorire una migliore distribuzione dei passeggeri – spiegano ancora -. Per favorire una distribuzione omogenea, raccomandiamo a chi può farlo, di pianificare il viaggio fuori dalle ore di punta utilizzando l’app Busfinder o chiamando il numero verde gratuito 800.078.870 attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30. I plessi scolastici di Pitz’e Serra, Cesare Cabras, Peretti, Agrario di Elmas e Alberghiero di Monserrato avranno un servizio dedicato ed esclusivo. Per tutti gli altri istituti ci saranno più autobus a disposizione e più frequenze”.