Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Coronavirus, verso immunità di gregge. Temussi: “Raggiunta entro 25 giorni”

Fonte: web sardiniapost.it
2 settembre 2021

Coronavirus, verso immunità di gregge. Temussi: “Raggiunta entro 25 giorni”

“La Sardegna è sopra la media nazionale sul fronte della campagna vaccinale e si conta di arrivare all’immunità di gregge entro 25 giorni”. Lo ha sostenuto oggi in commissione Sanità del Consiglio regionale il commissario straordinario dell’Ats, Massimo Temussi. Che però ha ammesso il ritardo con l’immunizzazione dei cittadini tra i 40 e 49 anni, una fascia in cui sono stati registrati diversi decessi per Covid 19 pur in assenza di particolari patologie pregresse.

Il commissario ha anche sottolineato la necessità di insistere sulla somministrazione dei vaccini, anche con iniziative come quelle di ieri notte che hanno portato a mille inoculazioni in quattro ore.

Intanto proprio sul tema dei vaccini l’Assl di Olbia, lanciando un appello alla popolazione gallurese di tutte le fascia d’età per avvicinarsi alla vaccinazione, lancia l’open day a Tempio Pausania, in programma il prossimo sabato 4 settembre. Un appuntamento che sarà a breve replicato anche a Olbia. La seduta vaccinale, in programma dalle 8 alle 13.30, è rivolta a tutti i residenti nel distretto di Tempio dai 12 anni compiuti in poi, che si potranno avvicinate al Teatro Tenda senza prenotarsi. In particolare, l’appello e’ rivolto ai minori (dai 12 ai 17 anni), i quali dovranno presentarsi per la vaccinazione accompagnati da un genitore, portando con sé il modulo di consenso firmato da entrambi i genitori (disponibile sul sito internet della Assl di Olbia) e una copia del documento di identità del genitore, eventualmente, non presente.