Covid, 283 nuovi positivi e una vittima. Tasso di positività schizza all’8,7%
Risalgono di nuovo i casi di contagio in Sardegna (anche se il dato di ieri era falsato in quanto mancavano all’appello i dati di Carbonia, Nuoro, Oristano e Olbia) e schizza l’indice di positività che si attesta sull’8,7 per cento. Oggi si registrano 283 ulteriori positivi, sulla base di 2.608 persone testate e di 3.230 test processati in totale, fra molecolari e antigenici. Il virus fa anche un’altra vittima, una donna di 82 anni residente nella Città Metropolitana di Cagliari.
In totale i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 21 (+1 rispetto a ieri), mentre quelli in area medica sono 237 (3 in meno rispetto a ieri). In isolamento domiciliare ci sono 7.782 persone (+54 rispetto a ieri).
Secondo i dati diffusi da Agenas oggi sul tasso di occupazione delle terapie intensive, quello della Sicilia è salito al 12 per cento (rispetto all’11% di ieri), sopra dunque la soglia massima prevista del 10%. A seguire la Sardegna, che rimane stabile al 10 per cento, e la Toscana al 9. Stabile la Sicilia per l’occupazione dei reparti al 21 per cento, come anche la Calabria al 16 e la Sardegna al 15.