Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Boom di contagi, ospedali sotto stress: solo casi Covid accertati al Ss. Trinità di Cagliari

Fonte: web Castedduonline.it
11 agosto 2021

    Di Paolo Rapeanu

Aumentano i ricoveri e gli arrivi in pronto soccorso, l’ospedale di Is Mirrionis accetterà solo casi Covid accertati. Marracini: “Teniamo duro, gli operatori sono stremati. Abbiamo anche avuto un parto nella tenda esterna”

Boom di nuovi contagi e ingressi negli ospedali cagliaritani, che tornano sotto pressione e sotto stress. E allora cambia di nuovo quasi tutto, a Cagliari, sul fronte del Covid: “E poi: “Da domani  accetteremo solo casi Covid accertati, tutti gli altri arrivi di pazienti in ambulanza saranno dirottati in altri ospedali, partendo dal Policlinico di Monserrato”, spiega il direttore sanitario Sergio Marracini. “Oggi abbiamo avuto anche un parto in tenda, da domani apriremo il secondo reparto Covid a Is Mirrionis”. Una situazione critica o, quanto meno, di stress. Marracini non lo nasconde: “Dobbiamo scollinare Ferragosto, stiamo tenendo duro anche se gli operatori sono stremati”.

Una situazione che quasi nessuno si aspettava, ma tra variante Delta e vaccinazioni ancora insufficienti (con l’immunità di gregge nell’Isola prevista non prima di fine settembre) i casi di positivi ricoverati sono aumentati. E nelle corsie dei Covid hospital la trincea di medici, infermieri e Oss va avanti.