Rassegna Stampa

www.youtg.net

Il virus non spaventa i turisti, boom di prenotazioni per agosto in Sardegna

Fonte: www.youtg.net
4 agosto 2021

Il virus non spaventa i turisti, boom di prenotazioni per agosto in Sardegna

CAGLIARI. In Sardegna  aumentano sia contagi che ricoveri. Due fattori che però non influiscono sui flussi turistici in Sardegna. Questo emerge dai registri delle prenotazioni degli albergatori del Sud Sardegna.

“Abbiamo registrato un pienone ad agosto”, spiega Fausto Mura, presidente di Federalberghi Sud Sardegna, “solo qualche disdetta per settembre ma le richieste  stanno continuando ad arrivare”.

La conferma arriva anche dai dati dell'aeroporto di Cagliari. Solo a luglio si sono contati 450mila passeggeri in arrivo e partenza. E il mese appena passato si è chiuso rispetto al 2020 con una crescita del 83%, dato inferiore solo del 20% circa rispetto al 2019, anno pre-pandemia che ha fatto registrare il picco storico di passeggeri per lo scalo del capoluogo sardo.

“Il green pass sta tranquillizzando molti”, dice Mura, “dobbiamo capire come si stabilizzerà la situazione con i trasporti dal 6 agosto ma negli alberghi non ci sarà nessuna differenza sostanziale”. Per accedere a una struttura alberghiera non è necessario avere la carta verde. “È obbligatoria solo se si deve usufruire di un ristorante al chiuso”, precisa Mura, “ma in tanti hanno sia spazi all’aperto che al chiuso per la somministrazione di cibi e bevande al tavolo”.