Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Cagliari, weekend ricco di appuntamenti con “Vini sotto le stelle” e il maxi “Villaggio del gusto”

Fonte: web Vistanet Cagliari
26 luglio 2021

Cagliari, weekend ricco di appuntamenti con “Vini sotto le stelle” e il maxi “Villaggio del gusto”


Folla al Casteddu Beer 2018 in piazza Garibaldi.
L'Arena Grandi Eventi di Sant'Elia ospiterà da venerdì a domenica un maxi villaggio del gusto.

Cagliari propone un ricco calendario di appuntamenti: da venerdì a domenica, mostre, concerti, spettacoli teatrali e di danza, visite guidate e rassegne cinematografiche avranno luogo in diversi siti del capoluogo regalandovi un weekend tutto da vivere, all’insegna della cultura e del divertimento.

Venerdì e sabato la piazza Garibaldi si anima con l’imperdibile evento a tema enologico intitolato “Vini sotto le stelle”, attraverso il quale sarà possibile scoprire i migliori vini del territorio, con la partecipazione di ben sei cantine isolane e della Tenuta Lamborghini. Saranno presenti anche hobbisti e stand dedicati all’agroalimentare e sarà inoltre possibile degustare le prelibatezze gastronomiche preparate dalle mani esperte dei ristoratori locali.

L’Arena Grandi Eventi di Sant’Elia ospiterà da venerdì a domenica un maxi villaggio del gusto: ben 40 espositori prenderanno parte all’evento Bevi la Sardegna la Tua Birra proponendo street food, dolci e il meglio della tradizione birraia sarda. Una tre giorni all’insegna del divertimento che vedrà inoltre alternarsi sul palco il gruppo rap Sa Razza Sr Raza, un dj set reggaeton e spettacoli di cabaret di COSSU E ZARA.

Proseguono gli appuntamenti della rassegna di teatro, musica e poesia “Il Giardino dei Gelsi”, organizzata da Il Crogiuolo – Fucina Teatro, La Vetreria negli spazi di Casa Saddi, a Pirri: venerdì la cantante Stefania Secci Rosa presenterà in anteprima il suo nuovo disco dal titolo “Macca”, frutto di un progetto musicale che parla di solitudine, amore e passione.



Venerdì, sabato e domenica, i Giardini Pubblici accoglieranno il Festival delle Musiche dei Mondi Ucronie, a cura dell’associazione Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti: la performance artistica “Next Tenebrae” proporrà agli spettatori il mondo musicale immaginario ideato dal musicista e compositore Andrea Congia, direttore artistico del festival, dove la musica farà da collante tra narrativa, teatro, danza e arti visive.

Il Festival Cortoindanza Logos 2021 prosegue con due spettacoli in fase di creazione, che fondono le tecniche coreografiche, l’acrobatica e la manipolazione d’oggetto: sabato al T.off -Officina delle Arti Sceniche andranno in scena “Eterna” e, a seguire, “Il sogno di Giacobbe”.

La Stagione Concertistica 2021 degli Amici della Musica di Cagliari torna nella serata di sabato con un nuovo spettacolo musicale che si terrà all’Auditorium del Conservatorio: il compositore e pianista Lucio Garau proporrà, con l’ausilio di Enrico Sesselego alla chitarra elettrica, alcune sue creazioni e un repertorio sulle note di Bach, Brahms, Frescobaldi e Machaut.

Nottetempo vi dà appuntamento a Sa Manifattura per due nuove proiezioni all’aperto: venerdì e sabato sarà possibile assistere al film drammatico “The Father – Nulla è come sembra”, con Anthony Hopkins, premiato per la sua interpretazione come Miglior attore protagonista alla Notte degli Oscar 2021. Domenica, invece, la rassegna ospita l’appuntamento finale del Cagliari Film Festival: alla presenza del produttore Alessandro Greco, sarà proiettato il film “Punta Sacra”, che racconta la vita della comunità dell’Idroscalo di Ostia.