Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Cagliari, Maria Dolores Picciau è il nuovo Assessore della Cultura, Spettacolo e Verde Pubblico

Fonte: web Vistanet Cagliari
6 luglio 2021

Cagliari, Maria Dolores Picciau è il nuovo Assessore della Cultura, Spettacolo e Verde Pubblico

Maria Dolores Picciau, giornalista, scrittrice, storica dell'arte, è da anni impegnata nella valorizzazione delle espressioni di cultura locale.


Nel pomeriggio di oggi, lunedì 5 luglio 2021, il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu ha conferito a Maria Dolores Picciau l’incarico di Assessore della Cultura, Spettacolo e Verde Pubblico con le deleghe alle Attività culturali, Gestione Musei e Centri Culturali, Spettacolo ed Eventi, Film Commission, Progettazione, Esecuzione, Gestione e Manutenzione Parchi e Giardini, Gestione Verde Pubblico, Politiche per il Benessere degli animali.

«Sono onorata e ringrazio il Sindaco Paolo Truzzu per il prestigioso incarico – ha commentato la neo Assessora -. Cagliari ha tutte le caratteristiche per diventare un centro di produzione culturale e creativo internazionale. Abbiamo siti, monumenti e realtà prestigiose da valorizzare».

Maria Dolores Picciau, giornalista, scrittrice, storica dell’arte, è da anni impegnata nella valorizzazione delle espressioni di cultura locale, compiendo diverse ricerche sui temi dell’idendità e indagando a fondo le declinazioni dell’arte contemporanea.