Rassegna Stampa

www.youtg.net

Pirri, approvata la mozione per la riqualificazione del parco di via Cuoco

Fonte: www.youtg.net
1 luglio 2021

Pirri, approvata la mozione per la riqualificazione del parco di via Cuoco

PIRRI. Il Consiglio di Municipalità di Pirri ha approvato la mozione per la riqualificazione del parco di via Cuoco. Prosegue l’impegno per il miglioramento delle aree verdi di Pirri da parte del consigliere Francesco Ciaramella, promotore della mozione discussa e approvata lo scorso giovedì 24 giugno in Municipalità. La mozione prevede la riprogettazione dell’area verde di via Cuoco. Uno spazio di circa 2.500 mq situato in una zona strategica di Pirri tra le vie Santa Maria Chiara e Riva Villasanta da tempo trascurato e che necessita un operazione di restyling.

“Il documento - ha dichiarato Ciaramella - è focalizzato sulla riqualificazione del parco attraverso un miglioramento complessivo, che prevede la realizzazione di un’area dedicata ai bambini con l’istallazione di giochi, l’adeguamento e la messa in sicurezza della zona cani, l’istallazione di un impianto di video-sorveglianza, un nuovo e più efficiente impianto di illuminazione e l’inserimento delle aree di sosta”.

“Si tratta di un’iniziativa a cui tengo in modo particolare – ha proseguito Ciaramella – che ho recentemente portato all’attenzione del sindaco Paolo Truzzu e del consigliere Roberto Mura, invitandoli alcune settimane fa ad un sopralluogo nel parco per illustrargli il mio progetto. Il loro appoggio ha rafforzato la mia determinazione nel portare avanti la mozione.”

“Spiace constatare – ha concluso Ciaramella – che nonostante si trattasse di un’iniziativa utile per tutti i cittadini di Pirri, la mozione non è stata accolta positivamente dalla Presidente Maria Laura Manca che ha chiesto ripetutamente il ritiro del documento e successivamente orientato il gruppo del Pd al voto contrario".

Alla seduta del consiglio, tenutasi online, hanno partecipato numerosi residenti, precedentemente coinvolti nel progetto di riqualificazione ed interessati alla discussione del documento. I cittadini, a margine dell’incontro, hanno manifestato la loro soddisfazione per il risultato raggiunto ed espresso allo stesso consigliere Ciaramella il desiderio di veder compiuti i successivi passaggi approvativi per il miglioramento di uno spazio fondamentale per la città.