Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Boom di crociere a Cagliari: “Migliaia di passeggeri se realizziamo l’hub con l’aeroporto”

Fonte: web Castedduonline.it
4 giugno 2021

Boom di crociere a Cagliari: “Migliaia di passeggeri se realizziamo l’hub con l’aeroporto”

Ieri 2300, più di cinquemila nelle ultime settimane. Il porto metà gettonata dei crocieristi, l’ex presidente Piergiorgio Massidda: “I silos sono stati abbattuti, l’hub può portare ricchezza e posti di lavoro: si potrà realizzare in tempi brevi?”

 

A Cagliari è ormai realtà il boom delle crociere. Con l’Isola in zona bianca gli approdi sono tornati al ritmo di uno alla settimana e, nei mesi prossimi, i giganti del mare che toccheranno il capoluogo sardo potrebbero aumentare. 2300 ieri, oltre cinquemila nelle ultime settimane, nonostante le restrizioni legate al virus. I numeri sono destinati a crescere e l’ex presidente dell’Autorità portuale Piergiorgio Massidda torna a chiedere e proporre, a gran voce, la creazione di un HUB crocieristico. Non è la prima volta che ne parla, Massidda: “Cagliari poteva essere un porto di inizio\fine crociera per i grandi villaggi turistici del mare. Migliaia di passeggeri sarebbero dovuti arrivare in aereo a Cagliari il giorno prima o il giorno dell’imbarco e così al termine”.
“Una immensa opportunità economica diretta ed indiretta soprattutto se coordinata con gli aeroporti sardi”, osserva Massidda. Che vede, dopo l’abbattimento dei silos, la possibilità “di realizzarlo in  tempi brevi”. Per l’ex numero uno del porto di Cagliari, infatti, l’hub crocieriatico è “un grande progetto che poteva portare tanta ricchezza e posti di lavoro”. E che, forse, presto potrebbe vedere la luce.