Rassegna Stampa

www.youtg.net

Pirri, la palestra di via degli Stendardi di nuovo nel mirino dei vandali

Fonte: www.youtg.net
28 maggio 2021

Pirri, la palestra di via degli Stendardi di nuovo nel mirino dei vandali


PIRRI. Ennesimo atto vandalico nella palestra di via degli Stendardi a Pirri. A denunciarlo è la presidente della Municipalità Maria Laura Manca, che racconta che "estranei si sono introdotti ieri sera nei locali vandalizzando ulteriormente la struttura e sottraendo attrezzature utilizzate dalle associazioni che sino al primo incendio doloso del 16 maggio 2020 utilizzavano i locali".

La presidente ha richiesto la messa in sicurezza dell’edificio con la dotazione di un servizio di guardiania o altre misure di controllo che impediscano ulteriori fenomeni di danneggiamento; opportune azioni nei confronti della compagnia assicuratrice, affinché vengano risarciti i danni subiti e l’adozione di urgenti provvedimenti per il ripristino della struttura, utilizzando al più presto anche le somme impegnate nel bilancio di previsione di recente approvazione.

A un anno dal danneggiamento, conclude la Presidente, è necessario un urgente intervento degli uffici competenti affinché possa trovare realizzazione il desiderio di tanti cittadini di Pirri che, dopo il forzato isolamento causato dalla pandemia Covid-19, vogliono tornare a utilizzare in sicurezza questo importante bene pubblico.