Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Cagliari: Truzzu ritira le deleghe Cultura Spettacolo e Verde pubblico all’assessora Piroddi

Fonte: web Vistanet Cagliari
28 maggio 2021

Cagliari: Truzzu ritira le deleghe Cultura Spettacolo e Verde pubblico all’assessora Piroddi

Dopo i fatti di due giorni fa, la querela di Piroddi nei confronti di un consigliere di maggioranza e la conseguente sospensione del Consiglio comunale il sindaco le ritira le deleghe


  
«Riconoscenza all’assessore Paola Piroddi per l’impegno profuso al servizio della città», si legge nel comunicato ufficiale del Comune di Cagliari. Poche parole un testo asciutto per annunciare la decisione del sindaco Poalo Truzzu che assume ad interim le deleghe Cultura Spettacolo e Verde pubblico.

La scelta in seguito ai fatti di 2 giorni fa, quando il consigliere Antonello Angioni ha preso la parola, in Consiglio comunale dove si doveva discutere dell’ordine del giorno, per illustrare un fatto gravissimo: ha ricevuto una lettera da un legale che preannuncia una denuncia querela presso la Procura della Repubblica da parte dell’assessora alla cultura Paola Piroddi per l’attività in Consiglio da lui svolta.

Da lì la richiesta della minoranza di sospendere la seduta e fare chiarezza sull’evidente problema etico scatenatosi a seguito della querela, definita dall’opposizione un sistema per minacciare chi contestava le decisioni dell’Assessora.