Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Truzzu: «Pronti per gli spettacoli viaggianti, abbiamo individuato gli spazi in città»

Fonte: web Vistanet Cagliari
26 maggio 2021

Truzzu: «Pronti per gli spettacoli viaggianti, abbiamo individuato gli spazi in città»

Dopo la riapertura delle palestre, mercatini e delle altre attività, ora si pensa a giostre e luna park, Cagliari non si fa trovare impreparata

 

«Dopo le prime riaperture della settimana scorsa con bar, ristoranti e centri sportivi all’aperto, musei, cinema e teatri, in questi giorni – dichiara il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu- altre categorie sono finalmente ripartite ed è bello vedere tante attività e operatori ricominciare a lavorare dopo lungo tempo».
«Ieri, dopo sette mesi di chiusure, hanno riaperto le palestre. Una gran bella notizia perché le attività sportive al chiuso sono state fortemente e ingiustamente penalizzate dalle restrizioni – ha aggiunto Truzzu in un post sul suo profilo Facebook – considerato il ruolo essenziale che lo sport riveste per la nostra salute fisica e mentale».

«Domenica invece sono ripartiti anche i circa 600 operatori – e dunque quasi seicento famiglie che tornano a respirare – dei mercatini che hanno animato Piazza Giovanni XXIII, piazza del Carmine e il Mercato Cuore nei parcheggi dello stadio Sant’Elia».

«Nel frattempo, ci stiamo facendo trovare pronti per la ripartenza degli spettacoli viaggianti come giostre e lunapark, un’altra categoria fortemente colpita dalle chiusure, per le quali – ha infine annunciato il Primo cittadino – abbiamo già individuato gli spazi cittadini, tra piazze e aree verdi, dove potranno presto tornare a operare».