Rassegna Stampa

www.youtg.net

Truzzu celebra il libro di Giorgia Meloni: "C'è la vita, il meglio deve ancora venire"

Fonte: www.youtg.net
21 maggio 2021

Truzzu celebra il libro di Giorgia Meloni: "C'è la vita, il meglio deve ancora venire"


CAGLIARI. Una recensione. Un po' di parte, certo. Molto più di un po'. Entusiastica, ci sarebbe da dire. Ma pur sempre un giudizio sul contenuto quello che Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari, dà del libro "Io sono Giorgia", scritto da Giorgia Meloni, leader del suo partito. Ci si ritrova, Truzzu. Lo legge in municipio  "e penso all’autobiografia di una generazione. Ci siamo tutti noi, una grande foto di famiglia nella quale la passione politica è il filo che ci tiene tutti uniti; insieme alla coerenza e la testardaggine, le idee che vivono, e l’amore per il duro confronto con l’altro da sé".

E ancora, prosegue il primo cittadino, "C’è la vita insomma, che è un insieme di avvenimenti piacevoli, drammatici, illuminanti. E la politica: crederci, impegnarsi, vincere, perdere e risollevarsi. E c’è l’amore incommensurabile per la nostra Nazione. C’è l’amore per la gente. Oggi che possiamo dire “ce l’abbiamo fatta”, dobbiamo invece fare ulteriori salti di qualità, senza chiudersi nelle certezze conquistate o nell’essere appagati".

Truzzu continua: "Ci sono da affrontare i temi di un mondo che cambia, arrabbiato e confuso: noi abbiamo idee forti, scritte con penne di ferro, ma abbiamo l’umiltà di chi sa ascoltare e costruire ancora, dando il meglio di noi stessi. E grazie, Giorgia, per questo libro.  Dei sardi conservo il pudore, la riservatezza e l’uso parco delle parole. Sono sicuro che siamo solo all’inizio. E vorrei dirti che il meglio deve ancora venire".