Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Truzzu: «Fino a ottobre tante strade pedonalizzate per fare spazio ai tavolini dei locali»

Fonte: web Vistanet Cagliari
13 maggio 2021

Truzzu: «Fino a ottobre tante strade pedonalizzate per fare spazio ai tavolini dei locali»

In vista della zona gialla e delle riaperture, il sindaco di Cagliari annuncia più spazi pedonali per consentire le attività all'aperto, ecco in quali strade


  
«Non possiamo recuperare quello perduto, ma possiamo evitare di perdere altro tempo prezioso. Lunedì prossimo – annuncia Paolo Truzzu sulla sua pagina Facebook- dovrebbe essere la fatidica data per il ritorno in zona gialla e quindi per le riaperture, e vogliamo farci trovare pronti per aiutare le categorie più colpite a ripartire fin da subito nel migliore dei modi».

«Sia chiaro, noi non vogliamo lasciare indietro nessuno – aggiunge il sindaco di Cagliari – e sono il primo a volere la riapertura a pieno regime delle attività, non solo con gli spazi all’aperto. Anche perché per molte attività sarà più complicato se non impossibile aprire solo all’esterno».

«In questo momento però ripartire è ciò che conta, e le misure che abbiamo stabilito vanno in questa direzione. Partiremo con la pedonalizzazione – da maggio a ottobre – di via Porcile nel tratto tra via Cavour e via Sardegna, di via Sassari nel tratto tra via Mameli e piazza del Carmine e viale Regina Margherita dalle scalette verso la via Roma, per garantire alle attività più spazi possibili all’esterno».

«Ovviamente, confermeremo anche le pedonalizzazioni estive già previste negli anni scorsi. E oltre a questo stasera in consiglio approveremo la delibera per concedere due stalli gratuiti antistanti i pubblici esercizi in tutte le strade che lo consentono.
Ripartiamo, adesso – conclude il Primo cittadino- Tutti insieme».