Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, estate in piazza del Carmine tra bancarelle degli artigiani e cinema sotto le stelle

Fonte: web Castedduonline.it
12 maggio 2021

Cagliari, estate in piazza del Carmine tra bancarelle degli artigiani e cinema sotto le stelle

Film all’aperto dei nei week end estivi ed esposizioni di prodotti artigianali. Conto alla rovescia per il sì definitivo. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di animare la storica piazza cittadina, sfiorata, ma tagliata fuori dai tradizionali circuiti della movida cagliaritana e troppo spesso teatro di attività legate allo spaccio di stupefacenti e risse.

 

Cinema all’aperto nei week end estivi in pizza del Carmine. La domanda è arrivata gli uffici comunali ed entro un mese arriverà la risposta definitiva dell’amministrazione. La richiesta è stata presentata qualche giorno fa dalla Ulaas Cataleja Eventi per l’istanza di occupazione di suolo pubblico e l’avvio di attività di esercizi di trattenimento e svago aperti al pubblico. L’evento si chiamerà “Cinema e cultura in piazza 2021” e prevede momenti di cinema all’aperto, esposizione di prodotti locali e artigianali in piazza del Carmine, Cagliari.
Nelle carte del progetto si legge che “saranno posizionate 50/60 sedie, un traliccio americano sormontato da uno schermo” e che, a chi sceglierà di assistere alle proiezioni, saranno fornite “un paio di cuffie wireless”, per evitare “i rumori circostanti”.
L’obiettivo dell’amministrazione è quello di animare la storica pizza cittadina, sfiorata, ma tagliata fuori dai tradizionali circuiti della movida cagliaritana e troppo spesso teatro di attività legate allo spaccio di stupefacenti e risse.