Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, pugno duro di Truzzu: “Bande di giovani terrorizzano Genneruxi. Ora più controlli”

Fonte: web Castedduonline.it
12 maggio 2021

Cagliari, pugno duro di Truzzu: “Bande di giovani terrorizzano Genneruxi. Ora più controlli”

“Insieme al Questore e al Comandante dei Carabinieri abbiamo deciso di intensificare i controlli e garantire una maggiore presenza nel quartiere. Perché la sicurezza dei cittadini viene prima di tutto”. Poi aggiunge: “La pandemia ha creato un vuoto e i ragazzi non vanno lasciati soli”

 

“Quello che sta succedendo a Genneruxi negli ultimi tempi, dove bande di ragazzi terrorizzano i residenti, non è accettabile.
Insieme al Questore e al Comandante dei Carabinieri abbiamo deciso di intensificare i controlli e garantire una maggiore presenza nel quartiere. Perché la sicurezza dei cittadini viene prima di tutto”.
Così il primo cittadino Paolo Truzzu annuncia un giro di vite sul fenomeno dei gruppetti di ragazzini che stanno turbando l’armonia del quartiere con risse e aggressioni.
“Episodi simili, purtroppo, si sono già verificati in passato e non sono di certo giustificabili. Oggi però dobbiamo fare i conti con una situazione diversa”, aggiunge il sindaco, “ la pandemia, e con essa la scuola a distanza e l’assenza dello sport da ben 14 (QUATTORDICI) mesi, ha creato un vuoto sociale e cancellato i punti di riferimento e di aggregazione dei ragazzi.
Anche per questo è necessario riaprire tutto il prima possibile. Per restituire ai nostri ragazzi quei luoghi capaci di tenerli lontani da compagnie sbagliate, di non lasciarli in preda alla noia, di offrire loro opportunità. E anche per questo stiamo cercando di rafforzare il sostegno psicologico scolastico. Abbiamo il dovere di non lasciare soli i nostri giovani”.