Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Covid-19, novità sul coprifuoco: verso l’obbligo del rientro a casa a mezzanotte

Fonte: web Vistanet Cagliari
10 maggio 2021

Covid-19, novità sul coprifuoco: verso l’obbligo del rientro a casa a mezzanotte

Da lunedì 17 maggio potrebbe essere spostato l'obbligo di rientro nelle proprie abitazioni alle ore 24 e da metà giugno dovrebbe essere cancellato. Inoltre dal prossimo venerdì la cabina di regia potrebbe spingere alle riaperture.


  
Secondo alcune indiscrezioni il coprifuoco alle 22 potrebbe a breve abolito.

Infatti, come ha anticipato il Messaggero – da lunedì 17 maggio potrebbe essere spostato l’obbligo di rientro nelle proprie abitazioni alle ore 24 e da metà giugno dovrebbe essere cancellato. Inoltre dal prossimo venerdì la cabina di regia potrebbe spingere alle riaperture

Il premier Mario Draghi è stato chiaro anche con gli altri leader europei, spiegando che lui è favorevole delle riaperture ma con la massima sicurezza.

In Italia, al momento, i dati sull’emergenza del Covid-19 sono in miglioramento con la pressione nelle terapie intensive e la percentuale dei nuovi contagi in forte calo. Fondamentale per l’adozione di misure meno stringenti saranno i numeri della campagna vaccinale, soprattutto l’inoculazione delle dosi nelle fasce d’età più a rischio e nei soggetti fragili.