Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, sindaco Truzzu partecipa all’evento “Sardegna verso Assisi 2021”

Fonte: web cagliaripad.it
7 maggio 2021

Cagliari, sindaco Truzzu partecipa all’evento “Sardegna verso Assisi 2021”
Il primo cittadino era in rappresentanza di tutti i comuni della Sardegna, in vista dell’offerta dell’olio per la lampada votiva presso la tomba di san Francesco ad Assisi

 

Il sindaco Paolo Truzzu ha partecipato oggi giovedì 6 maggio alla conferenza stampa organizzata dalla Conferenza episcopale sarda per l’evento “Sardegna verso Assisi 2021”.

Il primo cittadino era in rappresentanza di tutti i comuni della Sardegna, in vista dell’offerta dell’olio per la lampada votiva presso la tomba di san Francesco ad Assisi, cerimonia che si terrà il 3 e 4 ottobre del 2021, a distanza di vent’anni dall’ultima volta nella quale fu impegnato l’allora sindaco Emilio Floris e il presidente della Regione Mario Floris. “Sono particolarmente onorato – ha detto il sindaco Truzzu – e avverto il senso di responsabilità anche in considerazione dei tempi difficili che stiamo vivendo.”

“Cominciamo oggi un percorso di fede e speranza che ci avvicinerà alle giornate di Assisi. Dobbiamo essere uniti come comunità sarda e comunità nazionale. San Francesco ci spinge a cercare le cose essenziali e i veri valori.”

“Ringrazio il presidente della Ces Monsignor Antonello Mura e tutto il mondo della chiesa sarda: la Sardegna e le sue comunità – ha concluso il sindaco Truzzu – porteranno un messaggio di valori semplici e grande ottimismo.”