Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, Truzzu: “Tassa di soggiorno già in prossimo bilancio, meno imposte per cittadini”

Fonte: web cagliaripad.it
19 aprile 2021

"Eviteremo in questo modo di gravare ulteriormente su imprese e famiglie, già messe a dura prova a causa della pandemia"
 

“Introdurremo la tassa di soggiorno già nel prossimo bilancio, in questo modo non aumenteranno le tasse per i cittadini cagliaritani.” LO afferma il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, in merito all’imposta che costerà massimo due euro al giorno negli hotel più lussuosi. Il valore dell’operazione è di circa 600mila euro che verranno spesi dai turisti e che incrementeranno gli introiti del Comune.

Truzzu ha illustrato la misura decisa dalla Giunta al presidente di Federalberghi Sud Sardegna Fausto Mura, insieme al presidente della Commissione Attività produttive Pierluigi Mannino. “Eviteremo in questo modo di gravare ulteriormente su imprese e famiglie, già messe a dura prova a causa della pandemia in corso – spiega il primo cittadino – Il ricavato della tassa verrà speso interamente per migliorare l’immagine di Cagliari. Finanzieremo tutte le attività necessarie per rilanciare il turismo, soprattutto i servizi per chi arriva in città”.

“Inoltre avvieremo l’iter insieme alle associazioni di categoria con le quali apriremo un tavolo tecnico per capire come spendere al meglio le risorse e anche – conclude il sindaco – come andare avanti con l’applicazione dell’imposta, come concordato con il presidente Fausto Mura”.