Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Cagliari, giro di vite del Comune contro i furbetti dei rifiuti

Fonte: web Vistanet Cagliari
11 marzo 2021

Cagliari, giro di vite del Comune contro i furbetti dei rifiuti

Prosegue la lotta del Comune contro l’abbandono irregolare dei rifiuti. L’Amministrazione Comunale prosegue con l’azione di contrasto all’abbandono irregolare dei rifiuti e chiama tutti i cagliaritani a collaborare, con la pubblicazione del quarto video di sensibilizzazione per la campagna “Basta


  
Prosegue la lotta del Comune contro l’abbandono irregolare dei rifiuti.

L’Amministrazione Comunale prosegue con l’azione di contrasto all’abbandono irregolare dei rifiuti e chiama tutti i cagliaritani a collaborare, con la pubblicazione del quarto video di sensibilizzazione per la campagna “Basta abbandoni”.

 

Una città pulita e sgombra dai rifiuti passa soprattutto dal comportamento di chi la vive. In città sono presenti diversi impianti di telecamere che hanno consentito di individuare e sanzionare pesantemente coloro che hanno abbandonato i rifiuti.

 

E da quando è partita questa campagna si sensibilizzazione, è stata creata una casella mail a disposizione di tutti i cittadini, attraverso la quale è possibile segnalare comportamenti irrispettosi per la città e per gli altri abitanti. Sarà sufficiente scrivere a segnalachiabbandona@comune.cagliari.it per far intensificare in maniera mirata i controlli che sono, comunque, già esistenti.

 

“Basta abbandoni – Combatti con noi gli incivili” è lo slogan ideato dal Servizio Igiene del Suolo per cercare di sensibilizzare la città sia sull’importanza di non abbandonare rifiuti con le modalità non consentite, sia sul fatto di denunciare chi si macchia di tali comportamenti irrispettosi per Cagliari e per chi, invece, si comporta secondo le regole.