Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Sabato e domenica screening di massa a Cagliari, Truzzu: “Mettiamoci tutti al riparo”

Fonte: web Castedduonline.it
3 marzo 2021

Sabato e domenica screening di massa a Cagliari, Truzzu: “Mettiamoci tutti al riparo”

“I cagliaritani sabato 6 e domenica faranno un tampone antigenico gratuito, nelle scuole cittadine, dalle 8, 30 alle 13. Basterà la tessera sanitaria, ci potrà essere fila. Chiedo un po’ di pazienza”. Così il primo cittadino cagliaritano Paolo Truzzu ricorda a Radio Casteddu l’appuntamento coi tamponi per tutti i cagliaritani

 

“I cagliaritani sabato 6 e domenica faranno un tampone antigenico gratuito, nelle scuole cittadine, dalle 8, 30 alle 13. Basterà la tessera sanitaria, ci potrà essere fila. Chiedo un po’ di pazienza”. Così il primo cittadino cagliaritano Paolo Truzzu ricorda a Radio Casteddu l’appuntamento coi tamponi per tutti i cagliaritani nelle scuole cittadine. “Abbiamo i primi casi di variante inglese, possiamo individuare gli asintomatici e mettere tutti al riparo. Ci permetterà di capire il grado di diffusione del virus. Speriamo che le scuole collaborino”.

La zona bianca? Per Truzzu merito dell’organizzazione del sistema “ che ha contribuito assieme alle misure e alle responsabilità dei cittadini. Il processo mentale della zona bianca richiede uno sforzo in più. Controllare tutti è impossibile, speriamo che ognuno di noi si autocontrolli”.