Rassegna Stampa

www.youtg.net

Truzzu: "A Cagliari dati da zona bianca, ma le scene del weekend impongono rispetto delle regole"

Fonte: www.youtg.net
16 febbraio 2021

Truzzu: "A Cagliari dati da zona bianca, ma le scene del weekend impongono rispetto delle regole"



CAGLIARI. "La situazione dei contagi a Cagliari segue il trend della Sardegna , con numeri da zona bianca secondo gli ultimi dati della cabina di regia". Fiducioso, ma prudente, il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, che fornisce gli aggiornamenti sull'andamento dell'epidemia in città.

"Abbiamo 776 positivi e 31 ricoveri in ospedale. Dati in costante diminuzione, con il numero di positivi che cala ancora di 80 unità rispetto all'ultimo aggiornamento. Un andamento che conferma quello delle ultime due settimane, con 188 positivi registrati dall'inizio di febbraio e una media giornaliera di 13,4 - in calo di altri 3 punti rispetto alla settimana scorsa", illustra Truzzu.

Che però aggiunge: "Tutto questo non ci autorizza però ad abbassare la guardia, ed ero stato chiaro sul fatto che tornare in zona gialla non significa essere di nuovo liberi di fare ciò che si vuole. Capisco perfettamente che ci sia voglia di libertà, ma quanto visto in quest'ultimo weekend in città ci ricorda che bisogna sempre rispettare le distanze e indossare correttamente le mascherine per evitare una nuova impennata dei contagi e di conseguenza nuove chiusure".