Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, disinfestazione nelle vie cittadine: ecco dove e quando

Fonte: web cagliaripad.it
11 febbraio 2021

Cagliari, disinfestazione nelle vie cittadine: ecco dove e quando

Per prevenire la proliferazione di roditori, le vie Zucca (prossimità civico n. 4) e Barone Rossi (prossimità civico n. 43), venerdì 12 febbraio 2021 saranno interessate da disinfestazione. Dalle ore 8:30 fino a circa le ore 10:30, gli operatori incaricati interverranno nelle pertinenze pubbliche.

Pertanto, è atto assoluto divieto di:

danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto utilizzato;
toccare, manomettere od asportare il prodotto utilizzato;
introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola;
abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate dall’intervento.
Inoltre:

è fatto obbligo ai titolari di tutti i pubblici esercizi, aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti;
l’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un’adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale;
in ambito urbano, i proprietari o affittuari di immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d’infestazione.