Cagliari, bimbi dell’asilo assediati dalle siringhe: la rivolta delle mamme di Is Mirrionis su Rai 1
Bimbi dell’asilo assediati dalle siringhe e dal viavai continuo di tossicodipendenti che si rifugia in uno stabile abbandonato e covo di sbandati. Quella di via Serbariu è una vicenda nota a Cagliari, ma ora il caso è arrivato alla ribalta nazionale
Bimbi dell’asilo assediati dalle siringhe. E dal viavai continuo di tossicodipendenti che si rifugia nell’adiacente stabile abbandonato, diventato covo di sbandati. Quella di via Serbariu è una vicenda nota a Cagliari, ma ora il caso è arrivato alla ribalta nazionale, grazie all’interessamento della trasmissione Storie Italiane condotta da Eleonora Daniele su Rai 1.
La mamme dei bimbi dell’istituto hanno espresso tutto il loro malcontento per una situazione di disagio che va avanti da anni: “E’ una buona scuola, ma i nostri figli sono costretti a vedere il viavai dei tossicodipendenti che frequentano la zona per le loro iniezioni e devono camminare facendo attenzione a non pestare le siringhe”.
Sul posto anche il sindaco Paolo Truzzu. Il primo cittadino ha elencato gli interventi e le ordinanze fatte, ma purtroppo, anche per le difficoltà nel dialogo con Area (proprietaria dei terreni della zona) , “spesso non vengono prese in considerazione”.
Truzzu ha annunciato un incontro col nuovo commissario di Area per risolvere definitivamente la situazione. Rosario Trefiletti di Federconsumatori ha invitato il primo cittadino a requisire lo stabile e ridare sicurezza ai bambini che frequentano la zona.