Rassegna Stampa

www.youtg.net

Fronte artico sul Mediterraneo: piogge e vento, giù le temperature in Sardegna

Fonte: www.youtg.net
25 settembre 2020

Fronte artico sul Mediterraneo: piogge e vento, giù le temperature in Sardegna
 

CAGLIARI. Sul Mediterraneo è in ingresso un intenso fronte artico che apporterà un repentino cambio di circolazione entro le prossime 24 ore, scacciando la calura estiva. Rovesci e temporali torneranno a breve sull'isola e si presenteranno a più riprese nel corso del weekend presentandosi più abbondanti ad ovest e sulle zone interne.

Venerdì mattina cieli generalmente nuvolosi o molto nuvolosi con rovesci e temporali sui settori settentrionali, in movimento col passare delle ore verso sud. Le precipitazioni raggiungeranno i settori meridionali tra la tarda mattina ed il pomeriggio. In serata e nottata fenomeni ancora diffusi sui settori occidentali e interni. Temperature in forte calo, specialmente nella seconda parte di giornata quando i termometri saranno praticamente ovunque sotto i 22°C/23°C.

Venti inizialmente forti di libeccio ma tendenti a ruotare a maestrale già dal mattino con raffiche oltre gli 80 km/h nel corso della seconda parte di giornata, specialmente sui settori centro meridionali. Mari di conseguenza mossi ovunque. Molto mossi e localmente agitati il Canale e Mare di Sardegna.