Rassegna Stampa

www.youtg.net

Weekend di caldo e sole in Sardegna, stabilità e temperature su fino ad agosto

Fonte: www.youtg.net
25 luglio 2020

Weekend di caldo e sole in Sardegna, stabilità e temperature su fino ad agosto
 

CAGLIARI. L'alta pressione, leggermente indebolita in queste ore per il passaggio sul nord Italia di un intenso fronte temporalesco, riprenderà il controllo dell'evoluzione meteo mediterraneo nel corso del fine settimana. Si aprirà una lunga parentesi di stabilità meteo che, con molta probabilità, si estenderà fino ai primi di agosto e che sarà caratterizzata da temperature in aumento fin sopra i valori medi del periodo.

Sabato mattina qualche nuvola di passaggio sui settori interni e occidentali. Dal pomeriggio schiarite via via più ampie ovunque e cieli che torneranno rapidamente sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni e risulteranno comprese tra i 30°C/32°C delle coste, con locali picchi superiori lungo i litorali meridionali e orientali, e i 35°C/37°C che si raggiungeranno nelle piane più interne. Venti deboli di maestrale con rinforzi moderati sulle coste settentrionali, specialmente di pomeriggio. Mari di conseguenza generalmente poco mossi. Mosso il Mare di Sardegna e lo Stretto di Bonifacio.

Poche variazione nella giornata di domenica che trascorrerà ancora all'insegna del sole e dei cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi ovunque, salvo innocui e veloci addensamenti pomeridiani sulle zone di montagna. Temperature stazionarie e ancora leggermente superiori alle medie del periodo. Possibili picchi fino a 36°C/37°C sul medio Campidano e la piana di Ottana. Valori più bassi sui litorali dove però aumenterà l'umidità. Venti deboli e a prevalente regime di brezza. Mari poco mossi e moto ondoso in calo anche sul Mare di Sardegna e le Bocche di Bonifacio.