Rassegna Stampa

www.youtg.net

Cagliari, maxi discarica in viale La Playa: beccati (almeno) trenta incivili

Fonte: www.youtg.net
24 luglio 2020

Cagliari, maxi discarica in viale La Playa: beccati (almeno) trenta incivili

 

CAGLIARI. Non c'è solo un responsabile: sono almeno trenta gli incivili che hanno alimentato la grande discarica che si era formata all'uscita di Cagliari, sulla strada che porta all'accesso secondario dello scalo ferroviario in viale La Playa. A individuarli sono stati gli agenti della Polfer, che hanno avviato un’intensa attività di sorveglianza e controllo dell’area.

Di fondamentale importanza è stato il sistema di videosorveglianza installato dalle Ferrovie che ha consentito agli Agenti di documentare con video e fotografie gli abbandoni illegali.

Attualmente sono al vaglio degli operatori Polfer "circa trenta soggetti sorpresi a depositare sacchi e rifiuti di ogni genere. Dai primi accertamenti effettuati sono scaturite sanzioni per circa 5000 euro, ma sono in atto ulteriori verifiche e non si esclude che nei prossimi giorni verranno contestate ulteriori violazioni",si legge in una nota.

Non è la prima volta che la Polizia Ferroviaria si occupa di tutela ambientale. Di recente sono stati effettuati dei sopralluoghi in ambito regionale per la verifica di liquami rivenienti da sversamenti limitrofi alla linea ferroviaria. Sono tuttora in corso accertamenti specifici.