Cagliari: a Monte Claro torna il cinema all’aperto con 8 appuntamenti
Nel parco di Monte Claro torna il cinema all'aperto
Nel parco di Monte Claro torna il cinema all’aperto, con la proiezioni di grandi classici sotto le stelle per la rassegna “Il cinema delle coppie”, organizzata dalla Società Umanitaria – Cineteca Sarda insieme alla Città Metropolitana di Cagliari e alla Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu.
Sono otto le proiezioni di pellicole in bianco e nero, proposte dal 7 al 30 luglio, sempre alle 21. Lo spazio allestito per accogliere l’arena è nella parte alta del colle, davanti alla Cappella di Santa Maria Chiara. L’ingresso è gratuito. L’accesso alle proiezioni sarà stabilito in ordine di arrivo e limitato al numero di posti a sedere, nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid19. Il filo conduttore di questa nuova edizione è legato alle grandi coppie del grande schermo.
Si parte con il musical e un grande titolo “Follie d’inverno” di George Stevens (1936, 105′), protagonisti gli straordinari Fred Astaire e Ginger Rogers. Si prosegue con altri sette appuntamenti, in compagnia di altre immortali coppie di interpreti: Woody Allen e Diane Keaton, Spencer Tracy e Katharine Hepburn, Marcello Mastroianni e Claudia Cardinale, Franca Valeri e Alberto Sordi, Cary Grant e Ingrid Bergman. Chiude la rassegna il film “Il giorno più corto” di Sergio Corbucci, che mette in scena, oltre alla coppia Franchi-Ingrassia, ben 88 interpreti italiani e internazionali.