Rassegna Stampa

www.youtg.net

Lega-Psd'Az, FI e FdI al Bastione di Cagliari contro il governo: "Conte vada via"

Fonte: www.youtg.net
3 giugno 2020

Lega-Psd'Az, FI e FdI al Bastione di Cagliari contro il governo: "Conte vada via"



CAGLIARI.  Tricolori e contestazione contro il governo sulle terrazza Umberto I del  Bastione di Saint Remy, a Cagliari. Circa 300 esponenti della Lega, Forza Italia, Fratelli D’Italia e Partito Sardo D’Azione hanno manifestato anche in città, in sintonia con altre 200 piazze in Italia. Politici,  ma non solo. In piazza erano presenti anche i giovani che hanno contestato il lavoro della ministra alla Pubblica istruzione Lucia Azzolina: "Bocciata”.

La richiesta di dimissioni per il premier Giuseppe Conte è arrivata da più parti. “E non è nuova”, ha detto Antonella Zedda, coordinatrice di Fratelli D’Italia in Sardegna, “gli italiani sono un popolo unito e meritano una classe politica unita”. Più moderata l’assessore regionale al Lavoro Alessandra Zedda: "Il governo ha adottato  misure che devono essere tradotte in atti ufficiali, aspettiamo ancora".

Al Bastione anche  il presidente del consiglio regionale Michele Pais, il capogruppo della Lega Dario Giagoni, Il consigliere regionale Pierluigi Saiu, il consigliere di Fratelli D’Italia Fausto Piga e il capogruppo del Partito Sardo D’Azione Franco Mula. Tra i sindaci quelli di Cagliari, Paolo Truzzu, e di Dolianova Ivan Piras. Tra gli esponenti della Lega anche l’assessore alla Sicurezza Paolo Spano.

È stata anche l’occasione per il coordinatore della Lega in Sardegna Eugenio Zoffili, per ribadire che: "la Sardegna è pronta ad accogliere migliaia e migliaia di turisti”. Intanto il presidente della Regione Christian Solinas è al lavoro in queste ore per studiare un piano che dovrebbe partire domani, mercoledì 3 giugno. “Sarà semplicissimo: registrazione, ma anche un bonus per chi si presenterà con un certificato di negatività”.