Covid-19, controlli sulle linee CTM: sette denunce
Scattano i controlli della polizia municipale di Cagliari sui bus del CTM.
Azienda e vigili urbani, dopo un’attenta analisi, hanno riscontrato alcune possibili criticità sul rispetto delle misure adottate con i decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e delle ordinanze del Ministero della Salute per la prevenzione del contagio da CODIV-19.
“Dalle successive verifiche a campione svolte su 11 autobus di linea delle tratte monitorate – scrive la polizia municipale – è emerso che dai diversi passeggeri controllati, sette di questi hanno fornito delle immotivate giustificazioni in merito alle argomentazioni dello spostamento non riconducibili a comprovate esigenze lavorative, all’assoluta urgenza delle medesime o a situazioni di necessità, ovvero a motivi di salute”.
Le persone sono state denunciate all’Autorità giudiziaria per non aver ottemperato alle disposizioni impartite dall’Autorità.
“In relazione – conclude la polizia municipale – alle stringenti esigenze di stimolare comportamenti sempre più responsabili, iniziative analoghe verranno adottate con sistematica frequenza anche nelle prossime giornate.