Rassegna Stampa

www.youtg.net

Maltempo, tregua finita: fine settimana di temporali sulla Sardegna

Fonte: www.youtg.net
21 dicembre 2019

Maltempo, tregua finita: fine settimana di temporali sulla Sardegna

 

CAGLIARI. Non c’è tregua meteo che regga in Sardegna, ormai già raggiunta da una nuova perturbazione atlantica che in nottata dispenserà rovesci su tutti i settori. Il flusso atlantico resterà comunque vivo e padrone della scena anche domenica inviando un nuovo impulso che risulterà piuttosto intenso dal punto di vista della ventilazione. Miglioramento ad inizio della prossima settimana.

Sabato mattina cieli molto nuvolosi con rovesci sparsi più abbondanti sulle zone interne dove potranno assumere carattere di rovescio. I fenomeni si attarderanno ad ovest anche nel pomeriggio attenuandosi temporaneamente in serata. Un nuovo peggioramento arriverà infatti da ovest in nottata. Temperature in aumento nei valori minimi che risulteranno spesso superiori ai 10°C e anche 15°C lungo le coste. Massime generalmente comprese tra 15°C e 18°C. Venti moderati di libeccio con raffiche di burrasca attorno ai 70 km/h. Mari di conseguenza molto mossi. Agitato il mare di Sardegna.

Domenica mattina di nuovo maltempo su gran parte dell’isola con piogge abbondanti soprattutto all’interno. Precipitazioni in esaurimento dal pomeriggio e maggiori schiarite dalla sera. Temperature in calo specialmente nei valori massimi che oscilleranno tra 12°C e 15°C. Venti molto forti di maestrale con raffiche oltre i 100 km/h sui settori settentrionali. Mari molto mossi o agitati. Grosso il Mare di Sardegna con onde fino a 8 metri.