Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

A spasso per le grotte di Cagliari: centinaia di cittadini esploratori per un giorno

Fonte: web Castedduonline.it
17 dicembre 2019

A spasso per le grotte di Cagliari: centinaia di cittadini esploratori per un giorno

Tre i sotterranei aperti gratuitamente ieri: il Pozzo Medievale di San Pancrazio, la Grotta Su Stiddiu con i laghetti sotterranei (vera novità di questa edizione), i passaggi segreti del Bastione di Saint Remy, con la cannoniera medievale

Centinaia di cittadini esploratori per un giorno nelle grotte cagliaritane. Tutto con Cagliari SottoSopra, progetto sperimentale di visita ai sotterranei della città che si è tenuto ieri. Il Comune ha detto sì all’idea di Marcello Polastri, fondatore del Gruppo Cavità Cagliaritane ed ex presidente, dimessosi dall’associazione più di 1 anno fa e ora consigliere comunale.

E l’iniziativa è stata voluta dall’Organizzazione di volontariato GCC – SardegnaSotterranea realizzata con le associazioni Amidi di Sardegna, Percorsi AlterNativi, Ambiente Sardegna e Orientare, che hanno adottato i siti.

Tre i sotterranei aperti gratuitamente nella giornata di domenica 15 dicembre: il Pozzo Medievale di San Pancrazio, la Grotta Su Stiddiu con i laghetti sotterranei (vera novità di questa edizione), i passaggi segreti del Bastione di Saint Remy, con la cannoniera medievale.